Consulenza: come (ri)lancio il tuo personal brand

C’è una cosa che voglio mettere in chiaro prima di avviare una possibile consulenza di personal branding perché a volte purtroppo viene fraintesa: una consulenza di personal branding non è una “fornitura”, non riguarda l’acquisto di visibilità o di servizi pubblicitari, ma è qualcosa di molto più complesso che si fonda su un sentimento mai scontato: la fiducia reciproca.

Senza giri di parole: la consulenza con me sarà possibile non solo se tu sceglierai me come tuo consulente ma anche se io sceglierò te come mio cliente.

Ovviamente non dovremmo essere per forza “amiconi” sin dal primo momento (cosa tra l’altro impossibile), ciò che intendo è che dovrebbe esserci una base di fiducia tra noi da cui partire e che sia vera. Una fiducia che si fondi sulla totale sincerità e sulla condivisione di valori comuni. In pratica dovremo ritrovarci “sentendo” che la collaborazione sa da fare!

E sarà fondamentale che ci sia da subito una certa dose di sincerità reciproca.

D’altronde pensaci…

  • Come posso aiutarti a lanciare o rilanciare il tuo personal brand senza ottenere da te informazioni vere e potenzialmente personali?
  • Come posso indicarti un “posizionamento” senza conoscere la tua storia, competenze e passioni per identificare i tuoi valori e – perché no – il tuo scopo di vita ed i tuoi sogni?
  • Come posso consigliarti uno stile comunicativo, il più adatto a te, senza conoscere la tua indole, il tuo carattere, le tue attitudini?
  • Come posso proporti un piano editoriale senza conoscere le tue capacità e risorse di tempo come creatore di contenuti?
  • Come posso, più in generale, seguirti nel tuo percorso di personal branding se non mi segui perché in realtà non ti fidi?

 

Non sono uno “yes man” ma i tuoi soldi mi interessano

Sarei ipocrita se dicessi il contrario, ma ricorda che la questione riguarda poco i soldi visto che sono un mezzo, una conseguenza e mai un fine.

Un mezzo perché ti serviranno (ed io non lavoro gratis) ed una conseguenza perché quando si lavora bene i risultati arrivano.

Tuttavia, anche se tu avessi un budget milionario, senza una base di fiducia reciproca la nostra collaborazione non partirebbe perché probabilmente non funzionerebbeEd io non sarei una persona seria se accettassi di seguirti solo per fare cassa.

Dunque, se questa cosa non ti piace, mi spiace ma ti dico già da ora che è meglio se ti rivolgi altrove (di mercenari che ti diranno “sì” fingendosi in fiducia solo perché interessati ai tuoi soldi ne troverai a bizzeffe).

Se invece approvi il mio approccio al lavoro… continua a leggere!

Scusa il “pippone” ma era proprio fondamentale!

Adesso non ci resta che capire insieme, con una bella chiacchierata senza impegno, se e come collaborare. Nella chiacchierata che faremo ti farò alcune domande e ti ascolterò attentamente, cercando di capire, come spero, se posso aiutarti concretamente, magari partendo proprio dalla scoperta del tuo perché.

E naturalmente anche tu potrai farmi tutte le domande che vorrai per darti modo di conoscere meglio me (anch’io sarò sempre sincero con te) ed il personal branding.

 

Quindi cosa aspetti? Valutiamo insieme una collaborazione per (ri)lanciare il tuo business con una strategia di personal branding?

 

Se volessi fare Personal Branding da solo?

COME TI FORMO

Va bene, ho deciso… ti contatto!

CONTATTAMI

 

 

Alcuni brand, aziende e partner con cui collaboro